Sicily on StreEat è la coronazione di un sogno che avevo ormai da qualche anno.

Una sera d’estate di qualche anno fa, nella nostra casa in Sicilia, ho iniziato a parlarne, un po’ per gioco e un po’ per la mia passione per la cucina…mi sarebbe piaciuto aprire un take away di specialità catanesi, con Arancini fatti freschi ogni giorno.

Dopo aver vissuto a periodi alterni tra Catania e Torino, lavorando in rosticcerie tipiche, e dopo continue cene di prova con amici e parenti, tra mille errori e mille delizie, nel maggio del 2014 il mio sogno si è realizzato, grazie anche al supporto della mia compagna che mi è stata vicina con molta pazienza.

Ed eccoci qui, Sicily on StreEat, un localino in pieno centro di Torino.

Il Logo nasce dal gioco di parole Sicily+on Street+Eat, in modo che si evinca il fatto che proponiamo cibo siciliano su strada, principalmente da asporto, come succede per le vie di Catania, quando entri in un bar tavola calda, compri un ‘pezzo’ (è così che si chiama in Sicilia) e lo mangi, con le mani, per strada.

Le nostre specialità sono gli arancini, che prepariamo giornalmente, di svariati gusti, variabili a seconda di cosa ci offre la stagione.

Ogni regione d’Italia ha le proprie proposte culinarie, una diversa dall’altra, è ciò che rende il nostro Paese unico al mondo. Visto che io amo l’Italia e la mia terra d’origine, la Sicilia, perché non far gustare le nostre specialità, adattandoci, se necessario, al territorio che mi ha accolto!? Mischiando così l’artigianalità siciliana con le materie prime d’eccellenza piemontesi.

Qui, tra la cucina ed il bancone, ho trovato il mio posto. Tra sapori, odori, creatività, assaggi, pazienza ed amore, ogni giorno creiamo la nostra tavola calda catanese, grazie anche, e soprattutto, all’aiuto del mio Staff.

E quando vedo sui volti dei clienti espressioni di soddisfazione dopo il primo assaggio dei miei arancini…

lì capisco che quel sogno iniziale era la strada giusta!

Per informazioni  dettagliate e preventivi scrivere a

eventi@sicilyonstreeat.it